Ciao, mi chiamo Ariella, vivo nella splendida Sicilia, alle pendici del mitologico vulcano Etna e sono la mamma perfetta per la mia bambina, Ludovica.

L’arrivo di Ludovica ha scombussolato gli equilibri ed i ritmi in famiglia, creando uno scompiglio dentro di me, come donna, ed in casa.

Non avevo le informazioni corrette su ciò che mi aspettava nel post parto e non ho ricevuto aiuti o sostegno che mi aiutassero, nel concreto, ad affrontare l’adattamento che la nascita della mia bambina ha comportato.

Sola e disperata, diciamolo pure, mi sono ritrovata a gestire le faccende domestiche ed una bambina ad altissimo contatto, sempre appiccicata a me.

Stanca ed esausta per la mancanza di sonno e la casa sempre sotto sopra, ho deciso quindi di accettare la mia nuova condizione e di adattare la gestione della casa alla mia nuova vita da mamma.

Così, ho trasformato le mie competenze nell’organizzazione del lavoro, al campo domestico, quello in cui si percepiva maggiormente il cambiamento del nuovo status familiare.

Così è nato il progetto “Mamma che Pulito”: sostenere, accogliere e soprattutto aiutare le mamme a diventare capaci di organizzare la propria economia domestica senza sacrificare il tempo che possono dedicare ad altro, se stesse comprese.

Ho capito infatti, a mie spese, che dimenticandoci di prenderci cura di noi stesse, la salute mentale e fisica ne risente.

E me lo ha ricordato bene la scoperta di una malattia autoimmune che mi ha colpito duramente e mi ha costretta a rivedere le mie priorità ed i miei ritmi di lavoro, di pulizie, di riposo.

Ad oggi, Mamma che Pulito insegna alle donne che, organizzando e semplificando al meglio le faccende domestiche, è possibile vivere in una casa pulita ed ordinata ritrovando il tempo per se stesse e per la famiglia, aumentando l’amor proprio sentendosi finalmente buone mamme, brave padrone di casa, donne soddisfatte.

Smetti di essere affaccendata e diventa organizzata!

Ariella

Prenota il tuo appuntamento

Orario(obbligatorio)

[instagram-feed]