Questa domanda mi viene fatta spesso sui miei canali social e ciclicamente rispondo con un video, proprio come ho fatto questa settimana.
Ma va specificato che questa è la MIA PERSONALE lista di detersivi, data dal fatto che io inizio a pulire proprio dalla cucina, che i detersivi che uso meno spesso li ho in veranda…
Insomma, ecco qua la lista dei miei 5 detersivi che tengo in cucina.
Primo per importanza è il detersivo per i piatti.
Io lo tengo in un contenitore con dispencer così ne uso solo la quantità desiderata.
Il secondo detersivo cheho è il detersivo per lavastoviglie. Qui già le cose per me si complicano perché io ne tengo 2: uno in tabs ed uno liquido. Li alterno perché alterno le temperature di lavaggio.
Terzo detersivo uno sgrassatore: ok che ho già il detersivo piatti, ma fa taaaanta schiuma, quindi meglio avere uno sgrassatore che toglie il grasso ed è più facile da risciacquare.
Quarto detersivo che ho in cucina è un multi superfice generico senza risciacquo: questo lo uso su sedie, tavolo, top cucina…ovunque c’è da dare una passata veloce e senza sbatty.
Il mio ultimo detersivo che tengo in cucina è un detersivo specifico per il legno. Innanzitutto perché ho la cucina in legno massello e anche perché è proprio dalla cucina che inizio il mio giro di pulizie e questo detersivo è sempre molto usato da me sui miei mobili.
Come vedi, i detersivi che tengo in cucina sono funzionali alla mia vita, la mia casa ed il mio modo di pulire.
Spero comunque che questa lista ti sia da ispirazione per rivedere i tuoi detersivi in cucina.
Un abbraccio
Ariella