Ma una bella pulita al materasso, la vogliamo dare?
Con le pulizie di primavera, tocca anche al materasso avere il suo momento di gloria e spesso si usano degli spray per tessuti per dare quello sprint in più a questa pulizia.
Ma quale è più corretto usare?
Se ci affidiamo solamente a quello che dicono le aziende produttrici di detergenti, ogni loro prodotto è FONDAMENTALE PERFETTO INDISPENSABILE da usare.
Ma tu ci credi davvero?
Io no e così facciamo una riflessione insieme prima di dirti quale secondo me è la scelta migliore da fare.
Partendo dal presupposto che ogni persona ha un sistema immunitario che funziona, che necessità c’è di disinfettare ovvero togliere il 99.9% di virus e batteri?
Abbiamo già il sistema immunitario che sa ben reagire a questi patogeni.
Diverso è il discorso per le persone fragili e malate, come possono esserlo gli immunocompromessi o immunodeficienti (quale io sono e che malgrado questo mai mi sono posta il problema di disinfettare casa).
Dopo tutta questa riflessione che sì, può essere scocciante, ma che ci aiuta a prendere coscienza di cosa va fatto, ritorniamo allo spray per il materasso.
Quello che da problemi col materasso sono gli acari e per togliere gli acari che ci danno allergia (e asma a chi è allergico) ci serve un fantasmagorico spray disinfestante.
Aspetta, ti riscrivo meglio la parola
DISINFESTANTE
Non è un disinfettante, quello toglie virus e batteri, quello va bene in camera operatoria.
Va ovviamente usato nel modo corretto e con le giuste dosi che sono riportate sul retro della confezione e finalmente anche gli allergici possono dormire sogni sereni senza asma, pruriti e starnuti vari.
Quindi, cari colleghi di allergia agli acari,
Buone notti a tutti noi (finalmente).